Caso Studio: "Un nuovo stile"

Il restyling del menù e del sito web per la pizzeria a domicilio Fiori di Zucca

In questo caso studio ti spiego come, tramite i restyling del menù e del sito web, abbiamo incentivato gli ordini diretti senza passare per le piattaforme di food delivery.

Obiettivi raggiunti:

  • Nuovo menù con una grafica accattivante e contenuti ben organizzati;
  • Restyling completo del sito web per rispecchiare la nuova grafica del menù;
  • Incentivare gli ordini tramite l’app proprietaria.

Fiori di Zucca è una pizzeria d’asporto a conduzione familiare, nata nel 2007 dall’idea di portare la cucina di qualità, e senza compromessi, direttamente a casa del cliente. Se ti trovi a Roma e vuoi assaporare la vera pizza napoletana cotta al forno e consegnata ancora calda alla tua porta, allora ordinala da loro!

Davide, il ragazzo che si occupa del marketing, mi contatta per realizzare un nuovo menù volantino (flyer) per far conoscere il proprio servizio e incentivare le ordinazioni tramite un’app proprietaria. Questo per bypassare i famosi servizi di food delivery che arrivano a chiedere percentuali incredibilmente alte. Inoltre desiderava distinguere i propri canali di comunicazione attraverso uno stile moderno e forte, rispecchiando la mission aziendale: “Consegnare direttamente a casa tua la vera pizza napoletana”.

Chiudi il menu