Caso Studio: gestione dei social per la palestra Corallo Fitness Evolution
La palestra “Corallo Fitness Evolution”, con lungimiranza, decide di investire nei social media al momento dell’inizio dell’attività, nel 2017.
La comunicazione sui social è sempre più importante per attirare nuovi clienti.
Decidono quindi di collaborare con come in veste di social media manager gestendo Facebook, Instagram, realizzando foto video e grafiche.
Ho iniziato sviluppando una strategia di comunicazione, definendo il pubblico target, il tono di voce e la promozione attraverso annunci pubblicitari.
Dunque, ho prodotto immagini e video raccontando gli spazi della palestra, i corsi di fitness e le storie degli stessi iscritti.
L’obiettivo era di rappresentare tutti i valori e i punti di forza di Corallo Fitness Evolution in modo che i potenziali clienti, i residenti della zona, ne venissero a conoscenza.
Inoltre, ho trovato modi creativi per coinvolgere i membri della palestra sui social media, incoraggiando i clienti a condividere le loro foto e le loro storie di allenamento.
Abbiamo anche realizzato concorsi a premi e attività speciali da condividere sui social.
Ciò ha portato ad un maggiore coinvolgimento dei follower e ad una diffusione organica del brand.
La gestione dei social media ha portato anche ad un aumento delle iscrizioni.
Inoltre la continua creazione di contenuti durante la pandemia ha garantito alla palestra un esplosione delle iscrizioni dopo i lockdown. Così l’azienda si è risollevata alla grande e in pochi mesi.
Grazie alla gestione efficace dei social media, “Corallo Fitness Evolution” ha guadagnato una maggiore visibilità online e tutt’ora gode di una presenza online forte e duratura, conquistando sempre più clienti e fornendo un servizio eccellente agli stessi.